Home / Corso di avvio alla Fotografia Astronomica con la Reflex.


Corso di fotografia astronomica

Tramite questo corso sarete avviati alla fotografia astronomica, effettuata sia con la fotocamera, che con il telescopio. Acquisirete le tecniche base per effettuare delle tra le più fotografie più affascinanti e interessanti, proprio perchè ritraggono oggetti già di per se meravigliso. Vi forniremo anche le nozioni base di astronomia, necessarie a farvi capire anche qeullo che fotografate, cosa che darà ancora più soddisfazione al lavoro svolto. Luna, pianeti, galassie, stelle doppie, ammassi stellari etc, saranno alla portata della vostra fotocamera. Inoltre, ovviamente, verranno spiegati gli schemi ottici dei telescopi di più in uso, dal punto di vista foto/visuale, sul mercato.

Gli oggetti del cielo notturno - Luna e pianeti - Le stelle - Le nebulose - Le Galassie - Le Stelle Doppie

Concetti base degli Schemi ottici dei Telescopi per la fotografia - Tipi di Telescopi - Il Newton - Lo Schimt-Cassegrain - Il Maksutov - Lo Schmidt-Cassegrain - Il Rifrattore

Tecniche di scatto - Con quali tipi di obiettivi - Tramite la proiezione oculare - A fuoco diretto - Fotografare la Luna e Pianeti - Fotografare il Deep-Sky (Galassie, nebulose etc...) - Fotografare le stelle doppie.

Tecniche di Post Produzione - Il Dark frame - Sommare le immagini - Lavorazione Fine.



INFO PER I CORSI DI FOTOGRAFIA - RICEVO SU APPUNTAMENTO

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy
SI
NO