Home / Corso di Fotografia analogica


Corso di fotografia analogica

Informazioni sul corso di fotografia analogica a Roma

Dopo un declino dovuto alla novità del digitale, la fotografia analogica sta recuperando i suoi spazi. E' la fotografia a dimensione uomo, dove imparare a ragionare prima di scattare è fondamentale, dove l'attesa per vedere il risulato è passione, dove vedere materializzarsi sotto il proprio controllo, e lavoro manuale, l'immagine, da un senso di magia e incantevolezza. La bellezza del non perfetto, il calore dei colori e le gradazioni di grigio nel bianco e nero, in questo consiste la diversità della fotografia analogica da quella pìù fredda e binaria in digitale.

La data d'inizio, i giorni, gli orari e la durata delle lezioni, essendo il CORSO INDIVIDUALE, verranno decisi insieme, basandosi sulle tue esigenze. Il corso avrà un durata di 10 Ore. Ci sarà un test d'ingresso, che ha il solo scopo di conoscere la vostra idea sulla fotografia, e un test di valutazione finale, per vedere il vostro grado di apprendimento. Inoltre, al termine del corso, verrà rilascio un attestato di partecipazione con riportato il programma e la valutazione finale.

Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio

Tramite il corso di fotografia analogica imparerete*:

Introduzione alla fotografia analogica.

Le fotocamere analogiche.Obiettivi e accessori.

Le pellicole in bianco e nero

Le pellicole a colori

La carta fotografica

La camera oscura

Procedure per sviluppo pellicole e stampa su carta fotografica

Lo scanner, alternativa più che valida alla camera oscura.

*Il programma del corso dettagliato, per questioni di concorrenza sleale, verrà illustrato durante il primo incontro conoscitivo, quest'ultimo anche solamente telefonico.


Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio

INFO PER I CORSI DI FOTOGRAFIA - RICEVO SU APPUNTAMENTO

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy
SI
NO