Home / Workshop di Fotografia analogica a Roma


Corso di fotografia analogica

Informazioni sul workshop di fotografia analogica a Roma

La fotografia analogica è un modo di vedere e sentire la fotografia, è a dimensione d'uomo. Il ragionare in modo fotografico prima dello scatto è importantissimo, e poi, dopo l'escuzione, vi è l'attesa e il vedere materializzarsi, sotto il proprio controllo, l'immagine sul negativo e sulla stampa. In questo workshop verranno toccati tutti gli aspetti della fotografia analogica dalle fotocamere, passando per le pellicole e la carta fotografica e, per finire,si farà una panoramica sulla camera oscura e sulla digitalizzazione del negativo.

Il workshop fotografico avrà un durata di 4 Ore divise in due lezioni. Al termine del corso verrà rilascio un attestato di partecipazione con riportato il programma degli argomenti trattati. Per prenotare la partecipazione ti basterà mandare un messaggio (tramite uno dei metodi sotto riportati), con il proprio nominativo.

Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio

Tramite il workshop di fotografia analogica a Roma imparerete*:

Introduzione alla fotografia analogica.

Le fotocamere analogiche.Obiettivi e accessori.

Le pellicole in bianco e nero

Le pellicole a colori

La carta fotografica

La camera oscura

Procedure per sviluppo pellicole e stampa su carta fotografica

Lo scanner, alternativa più che valida alla camera oscura.

*Il programma del workshop dettagliato verrà illustrato durante il primo incontro conoscitivo, quest'ultimo anche solamente telefonico.


Telefono: chiama +393927701442
Scrivimi su WhatsApp
Scrivimi un messaggio